Feed RSS Preferiti E-mail

A.R.I. Sezione di Vicenza "Renato Balboani"

Nominativo di Sezione: IQ3VI


Login



Home La Sezione Chi siamo
La nostra Sezione

Renato Balboani I1TGRenato Balboani I1TGLa Sezione A.R.I. di Vicenza è composta da appassionati della Radiocomunicazione che si riuniscono per motivi di studio e sperimentazione e si dedicano a tutte le attività educative e sociali connesse al Servizio di Radioamatore, per raccogliere e fornire esperienze intorno alla passione del radiantismo, all'utilità sociale, allo sviluppo delle attività di telecomunicazone di supporto alla Protezione Civile ed alla tutela del territorio in generale.

La nostra Sezione è attiva con il nominativo IQ3VI.

La Sezione di Vicenza si trova nel quartiere dei Ferrovieri, presso il Circolo del Dopo Lavoro Ferroviario in via G. Vaccari n° 8; la serata dell'apertura settimanale è al mercoledì sera e, su prenotazione, anche al sabato.

 L' A.R.I. NAZIONALE è l'Associazione Radioamatori Italiani, fondata nel 1927 da Ernesto Montù (a quel tempo Associazione Radiotecnica Italiana), uno dei primi radioamatori nel nostro Paese. Guglielmo Marconi è stato Presidente Onorario dell'A.R.I. dalla fondazione fino al 1937, anno della sua scomparsa.Nel 1950 l'A.R.I. è stata eretta in Ente Morale con Decreto dell'allora Presidente della Repubblica Luigi Einaudi (DPR 368-1950) ed è Filiazione Italiana della I.A.R.U. (International Amateur Radio Union).

 

Utilità


qrzcom


 

Buckmaster Callbook Buckmaster


 

eQSL


 




Copyright © 2011 ARI Vicenza - Informativa Privacy