Feed RSS Preferiti E-mail

A.R.I. Sezione di Vicenza "Renato Balboani"

Nominativo di Sezione: IQ3VI


Login



Home La Sezione La Sezione I nostri contest formato Field Day
I nostri contest formato Field Day PDF Stampa E-mail

 

 

Gli impegni sono stati molteplici, abbiamo coperto le bande HF-Vhf-Uhf, dagli 80m fino ai 70cm, quasi sempre in portatile, con tutti i pregi e i disagi del caso, in primis il WX che non sempre ci è stato d'aiuto; ci siamo trovati a montare e smontare la stazione tra la nebbia, il freddo e la pioggia (poca per fortuna) e a patire il gran caldo nelle giornate d'estate, ma tant'è, fa tutto parte del gioco ed il clima di condivisione ed amicizia, ha reso tutto più facile.

contest1contest1

Ovviamente, teniamo sempre un occhio alla classifica, anche quest'anno non ci possiamo lamentare, soprattutto nelle bande Vhf e Uhf, dove i risultati sono apprezzabili, nonostante il poco tempo a disposizione di tutti e i mezzi limitati, ci manteniamo infatti nella parte alta della classifica. Il miglior risultato ottenuto, con molta soddisfazione è il 3° posto, Categoria Portatile, nel VecchiacchimemorialdayVhf.

Ovviamente il tutto è stato possibile grazie agli operatori: IU3EJG IZ3ZQS IZ3CDH IZ3OCD IZ3ZPY IZ3ZOO IZ3ZLK IU3GNH e a tutti i soci che ci hanno supportato, magari collegandoci dal QRA o mettendoci a disposizione il loro materiale.

Qualche numero per gli amanti della matematica; abbiamo partecipato in totale a 9 contest, alcuni partecipando in più categorie, portando a 11 il numero dei Log inviati, effettuando 839 qso, per un totale di 976'889 punti.

In conclusione, credo che si possa dire che sia stato un anno positivo dal punto di vista delle attività di sezione, non solo contest, ma anche dalle varie attivazioni effettuate e anche dall'impegno di tutti nella sistemazione, ad esempio sia dei locali della sezione, sia della stazione radio e del parco antenne.

Le nostre attività continuano, il 2018 è già iniziato con il CQ BB, dove abbiamo visto avvicinarsi anche qualche nuovo OM con patente fresca di stampa, l'invito ovviamente a partecipare alle nostre attività di sezione è esteso a tutti ed è sempre un piacere anche quando qualche OM con licenza logorata dal tempo, partecipa alle attività, oppure semplicemente ci regala un po' del suo tempo o qualche consiglio. L'augurio è che anche quest'anno possa proseguire con il clima di amicizia e condivisione che ci ha accompagnato fino ad ora.

 

Utilità


qrzcom


 

Buckmaster Callbook Buckmaster


 

eQSL


 




Copyright © 2011 ARI Vicenza - Informativa Privacy